Gioiellieri dal 1960

La nostra storia ha inizio nel 1960 quando Berardo Michini apre un piccolo laboratorio per la riparazione di orologi con suo fratello. Dopo pochi anni le loro strade si dividono e Berardo decide di rinnovarsi ampliando il negozio e trattando anche gioielli.

Il piccolo laboratorio negli anni si è trasformato nella gioielleria di riferimento e di fiducia del territorio capace di intercettare i gusti e le esigenze dei propri clienti.

Una storia fatta di cambiamenti e di sfide, di momenti difficili e soddisfazioni, che si fonda su un solido patrimonio di competenze, di conoscenza dell’arte orafa e orologiaia, ma soprattutto di tanta passione e voglia di perfezionarsi.

Nel 2015 arriva il momento della svolta con l’arrivo di sua figlia Lucia. Un momento di ridefinizione, innovazione e apertura al cambiamento, mantenendo sempre come punti fermi gli elementi cardine delle proprie origini.

Lucia Michini

Dopo aver svolto la professione di avvocato nel 2015 ho preso una decisione audace: abbandonare la toga per immergermi completamente nell’affascinante mondo dei gioielli.

Ho proseguito così l’attività di famiglia con orgoglio e profondo senso di responsabilità, nell’arduo intento di conciliare i canoni della tradizione orafa con le nuove tendenze.

La formazione professionale conseguita, seppur eterogenea, rappresenta un bagaglio culturale che si rivela utile nella gestione quotidiana e nelle dinamiche dell’attività imprenditoriale.

Elementi messi al servizio delle esigenze e dei gusti del consumatore contemporaneo, che non vuole mai rinunciare all’emozione di indossare un gioiello speciale.

lucia michini gioielleria roseto degli abruzzi
michini gioielleria roseto degli abruzzi